NewsScuola

Liceo Artistico di Salerno, premiato l’indirizzo Grafica al concorso regionale sul riciclo

Gli alunni della 5M indirizzo Grafico del Liceo Artistico di Salerno sono stati premiati dal comitato ORGR – Regione Campania (Osservatorio regionale sulla gestione dei rifiuti in Campania) per i lavori realizzati nel’ambito della partecipazione al concorso “Il riciclo e il riuso per rigenerare il nostro ecosistema e creare lavoro” .

Essi hanno partecipato con n.6 progetti ben articolati con 6 tematiche differenti, partendo da un’approfondita ricerca sul territorio e la lettura del bando in una visione legata ai propri spazi di vita. Il progetto è nato seguendo una linea personale che valorizza ogni aspetto, in uno sviluppo territoriale salernitano, con da una parte l’analisi di potenzialità di crescita in ambito lavorativo e quindi con possibilità di nuove ed innovative attività, eventi, etc,  dall’altra prendendo in considerazione l’aspetto riciclo, riuso, recupero, etc dei materiali esistenti. Il tutto con la presentazione di proposte definitive volte a  sensibilizzare e valorizzare l’ambiente in cui essi stessi vivono e frequentano, attraverso i diversi mezzi di comunicazione e soprattutto con la forza creativa.

Per questa esperienza si ringraziano in particolare gli alunni:

Alfinito Gaia, con il progetto dal titolo “Vai…via”

Vitale Francesca, – con il progetto dal titolo “Green Art”

De Maio Giada – con il progetto dal titolo “Heart attack”

Assi Micaela – con il progetto dal titolo “Felicia”

Petrosino Manuel – con il progetto dal titolo “un goal per il mondo”

Camarda Valentina – con il progetto titolo “Create a new design”

Fiera di averLi accompagnati in questo percorso.

Prof.ssa Romina Santoriello

Comunicato Stampa

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più