CronacaNews

Salerno: l’Ambasciatrice dell’Uganda visita il Consorzio Destra Sele

L’Ambasciatrice dell’Uganda a Roma e rappresentante degli Stati centro Africa all’ONU S. E. Elizabeth Napeyok, ha fatto visita agli impianti di irrigazione del Consorzio di Bonifica Destra Sele finalizzata ad illustrare le strutture idrauliche e irrigue e le modalità di gestione operate dal Consorzio.
L’Ambasciatrice ha avuto modo di scoprire un esempio innovativo e virtuoso di irrigazione destinata all’agricoltura, controllata e gestita anche in remoto, in funzione delle condizioni meteorologiche, dell’umidità presente nell’aria e di una serie di parametri che condizionano il fabbisogno di acqua delle colture della Piana del Sele.
“Un onore aver accolto l’ambasciatrice dell’Uganda – ha detto il presidente del Consorzio Vito Busillo – una nazione a forte vocazione agricola grazie al clima favorevole e ai buoni terreni. Con l’ambasciatrice abbiamo discusso di accesso all’acqua e di sviluppo di tecnologie a supporto del comparto primario.
La visita agli impianti da remoto ha suscitato un notevole interesse da parte dell’ambasciatrice che ha potuto apprezzare e verificare sul campo l’effettivo risparmio irriguo e la possibilità di rendere più efficaci le lavorazioni agrarie. Siamo pronti a sostenere la nazione africana in tutte le future collaborazioni nel settore”.
Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più