CronacaNews

Salerno: l’Ambasciatrice dell’Uganda visita il Consorzio Destra Sele

L’Ambasciatrice dell’Uganda a Roma e rappresentante degli Stati centro Africa all’ONU S. E. Elizabeth Napeyok, ha fatto visita agli impianti di irrigazione del Consorzio di Bonifica Destra Sele finalizzata ad illustrare le strutture idrauliche e irrigue e le modalità di gestione operate dal Consorzio.
L’Ambasciatrice ha avuto modo di scoprire un esempio innovativo e virtuoso di irrigazione destinata all’agricoltura, controllata e gestita anche in remoto, in funzione delle condizioni meteorologiche, dell’umidità presente nell’aria e di una serie di parametri che condizionano il fabbisogno di acqua delle colture della Piana del Sele.
“Un onore aver accolto l’ambasciatrice dell’Uganda – ha detto il presidente del Consorzio Vito Busillo – una nazione a forte vocazione agricola grazie al clima favorevole e ai buoni terreni. Con l’ambasciatrice abbiamo discusso di accesso all’acqua e di sviluppo di tecnologie a supporto del comparto primario.
La visita agli impianti da remoto ha suscitato un notevole interesse da parte dell’ambasciatrice che ha potuto apprezzare e verificare sul campo l’effettivo risparmio irriguo e la possibilità di rendere più efficaci le lavorazioni agrarie. Siamo pronti a sostenere la nazione africana in tutte le future collaborazioni nel settore”.
Maria Rosaria Voccia
Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close