CronacaNews

Salerno: alla Camera di Commercio Digital Cafè, 20 seminari gratuiti per artigiani, imprenditori e professionisti

Martedì 26 febbraio 2019, ore 11

Digital Cafè: alla Camera di Commercio di Commercio di Salerno, da martedi 26 febbraio partono 20 seminari gratuiti rivolti ad artigiani, imprenditori e professionisti makers per introdurli alla trasformazione digitale 4.0.

I seminari proposti andranno dalle tecnologie più interessanti di fabbricazione digitale inserite nel Piano Industria 4.0. ai percorsi che le aziende devono affrontare per la trasformazione digitale dei loro processi e prodotti.

Programma di eventi gratuiti per l’annualità 2019 organizzate dal Centro per l’Artigianato Digitale in collaborazione con PIDMed rivolte alle aziende iscritte alla CCIAA Salerno.

Interventi :

Andrea Prete, Presidente della Camera di Commercio di Salerno e Vicepresidente Vicario di Unioncamere Nazionale.

Alex Giordano, Università Federico II di Napoli e Direttore Scientifico del progetto PIDMed, che racconterà della Quarta Rivoluzione Industriale e del concetto di impresa 4.0 per le piccole e medie imprese.

Amleto Picerno Ceraso, Fondatore di Medaarch ed esperto di Additive Manufacturing e Digital Innovation, che illustrerà il programma delle attività formative che si terranno al Centro per l’Artigianato Digitale sito a Cava de’ Tirreni.

Sede: Camera di Commercio di Salerno, Via Generale Clark, 19/21 – Salerno

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più