CronacaNews

La giornata mondiale del Donatore di Sangue a Salerno, Ospedale Ruggi d’Aragona

Una raccolta straordinaria di donazione di sangue è stata organizzata lo scorso 12 giugno presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, per celebrare la giornata mondiale del Donatore di Sangue, istituita nel 2004 dall’O.M.S.

 

All’iniziativa organizzata unitamente al primario del centro trasfusionale Ferdinando Auriemma ed a Marika Bruno dell’Ufficio Sanitario della Polizia di Stato, ha partecipato il Questore di Salerno Maurizio Ficarra ed il Presidente della Sezione di Salerno dell’Associazione Donatorinati della Polizia di Stato Vincenzo Battipaglia .

Il World Blood Donor Day rappresenta l’occasione per ringraziare i milioni di donatori che consentono di raccogliere oltre 117 milioni di sacche di sangue ogni anno.

“In questi ultimi mesi abbiamo affrontato con forza e determinazione un nemico invisibile che ha travolto le nostre vite. – afferma il Presidente Nazionale Donatorinati Polizia di Stato Claudio Saltari – Non sappiamo cosa ci riservi il futuro, però nei momenti difficili riusciamo a dare il meglio di noi. La partecipazione del personale è stata straordinaria dimostrando la grande solidarietà perché Donare il sangue è vita, è altruismo …perché non siamo solo la vita che viviamo ma soprattutto quella che doniamo”.

Redazione

 

 

 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più