ArteArte in cittàArtistiCulturaEventiMostre

Salerno: Padre Paolo D’Alessandro-Mostra nel Segno della Croce al Museo Diocesano

Lumen Mundi

Gesù diviene “luce del mondo” (Gv 8,12; 9,5) sulla croce. Offrendo la sua vita illumina la nostra distruggendo definitivamente il peccato, la morte e la malattia raffigurati dallo sfondo caotico e tenebroso

Ciò che lo contraddistingue sono i colori chiari e brillanti, quasi a voler fermare quella fiammella di luce che ogni soggetto ha in sé e che è rivelatrice della vera Luce: Dio.

Lumen Mundi, acrilico su carta

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più