Cultura

Premio Internazionale d’Arte Contemporanea “Arte senza Confini” a Fiumefreddo

L’artista Giovanna Capraro, ideatrice, organizzatrice e curatrice dell’evento, vi invita a partecipare alla terza edizione del Premio Internazionale d’Arte Contemporanea “Arte Senza Confini”,evento che ha avuto un successo di critica e di pubblico nelle precedenti edizioni.

L’evento sara’ inaugurato dal Curatore ,Storico e Critico d’Arte  Gregorio Giorgio Grasso
Il 20 agosto 2019 h 18:00, e proseguira’ fino al 28 Agosto 2019.

L’obiettivo dell’iniziativa e’ dare la possibilità’ a tutti gli artisti italiani e stranieri di qualsiasi tendenza espressiva , che coltivano la passione per la pittura , la scultura, la fotografia e la rappresentazione in genere di esprimere le proprie capacita’ di interpretare il mondo circostante che diventa affascinante attraverso l’arte e nella visione dell’artista Salvatore Fiume che nelle opere della maturità’ si ispira ad atmosfere esotiche ,tonalità’ calde ,forti contrasti cromatici ,forme semplici , temi fantastici che vedono protagoniste donne mediterranee e orientali formose e sensuali .

L’emozione dei COLORI nell’arte con l’esposizione di una straordinaria adesione di artisti provenienti da luoghi diversi non è il solo punto di forza dell’evento curato e voluto dall’artista Giovanna Capraro,lo è anche la sua capacità di riconoscere e valorizzare le risorse storico-culturali ed ambientali dei luoghi, le loro tradizioni ed i saperi antichi, che consente un’attenzione al territorio orientata alla salvaguardia dei beni e valorizzazione delle relazioni che li uniscono al patrimonio locale: Fiumefreddo è il 6 ° borgo più bello d’Italia! Promuoviamo il turismo culturale!  Fiumefreddo è una città molto curata, dove si respira un’atmosfera luminosa, che cerca di trovare uno spazio turistico e culturale che è la naturale prosecuzione di una rete con Belmonte e Amantea, tra i boschi sovrastanti e il mare piatto e blu che riverbera da lontano. Si tratta di un borgo che si sta aprendo al turismo culturale, dove le idee corrono velocemente al di là dell’isolamento della regione. E il futuro, per esso, appare brillante come la luce che proviene dal mare.La collettiva in oggetto, grazie anche alla bellezza e alla ricchezza delle opere esposte, diventa un luogo per sognare, per scoprire nuove emozioni, per fermarsi ad osservare e meditare…l’effetto che fece sul grande Artista Salvatore Fiume.

L’evento e’ patrocinato dal comune di Fiumefreddo Bruzio (CS ) proclamato 6 borgo più bello d’Italia

L’evento “Arte Senza Confini” è ufficialmente sul calendario del programma estivo di Fiumefreddo Bruzio (cs), visibile nel riquadro giallo cerchiato in rosso. Un passo in più per ripartire con la terza edizione.

Collaboratrice, referente, promoter e addetto stampa Anna de Rosa
Collaboratrice e referente Ilenia Pascali

ARTISTI

Rita Politano , Rosanna Aloise , Emilio Ciombo Arlia, Salvatore Cavaliere, Francesca Montuoro., Svitlana Maryni Art, Simona Sottilaro, Mauro Paparella, Lyudmyla Peretyatko, Domenico Papalia, Giuliano Napoli, Achille D’Onofrio
Elvira Sirio Art , Manuel Rochira, Francesco Pascali

GIURATI
Presidente : Dott Giorgio Gregorio Giorgio Grasso Storico e Critico d’Arte.
Raffaella Grassi presidentessa dell’Accademia d’arte Alfonso Grassi di Salerno.
Cosimo Giorgio Schepis Nuccio Schepis ,scultore internazionale restauratore dei bronzi di Riace .
Anna de Rosa contributor  giornalista addetto stampa .
Giovanna Capraro curatrice e organizzatrice di “Arte senza Confini” .

https://www.facebook.com/events/2175740126051215/?active_tab=about

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più