CronacaNews

Salerno, Covid-19, scatta la fase due

In atto controlli serrati fino al 10 maggio

Da oggi scatta la Fase 2 del contrasto al Covid-19.

A Salerno, presidiati la Stazione ferroviaria e il terminal bus di piazza della Concordia per effettuare controlli sui passeggeri in arrivo e in entrata.

La task force è composta da Polizia di Stato, Polizia Locale, Protezione Civile e al personale del 118 per il test rapido.

Viene rilevata la temperatura corporea e le autocertificazioni.

“Entriamo – dichiara il Sindaco Vincenzo Napoli – in una fase delicatissima del contrasto al Coronavirus. Non possiamo consentire che comportamenti avventati ed irresponsabili vanifichino i sacrifici della popolazione negli ultimi mesi. Chiedo ai miei concittadini un’ulteriore prova di responsabilità civica nel rispetto della disciplina imposta per il rientro in maniera tale da non rischiare di compromettere la salute dei nuclei familiari di arrivo e più in generale della collettività. Sono convinto pertanto che questi rientri si svolgeranno in modo ordinato e sicuro. Noi contribuiremo a vigilare con fermezza per prevenire ogni rischiosissima inadempienza”.

Redazione

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli
Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close