AmbienteCronacaNews

Grumo Nevano: bracconiere nella rete dei Carabinieri Forestali

10 febbraio 2023

Grumo Nevano- Cardellini destinati a fare da richiami vivi per nuovi esemplari, ospitati in condizioni precarie, in gabbie inadeguate da rendere incompatibili con la loro natura e produttivi di gravi sofferenze.

A Grumo Nevano è andata male a un uomo di mezza di età, denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di ricettazione e furto venatorio per la detenzione illecita di fauna particolarmente protetta.

E’ dunque andata a segno l’operazione dei militari del Nucleo CITES del Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli: un blitz scattato nelle prime ore del mattino in un locale di Grumo Nevano dove sono stati rinvenuti n. 11 cardellini detenuti in altrettante gabbie. I cardellini, con ogni probabilità catturati nei giorni precedenti e destinati al mercato nero sono stati liberati in una località del napoletano perché ritenuti in buone condizioni ed idonei a ritornare in natura.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più