CulturaNews

Baronissi: a Casa della Poesia Il Trono di Sangue di Kurosawa

Lunedì 6 novembre alle ore 20,30 a Casa della poesia (via Convento 21/a, Baronissi) per il ciclo “Visioni d’Autore” sarà proiettato IL TRONO DI SANGUE, conosciuto anche come “Il castello della ragnatela” (traduzione letterale del titolo originale), è un film del 1957 diretto dal grande regista giapponese Akira Kurosawa. Si tratta di un adattamento cinematografico del Macbeth di Shakespeare, ambientato nel Giappone medioevale del XVI secolo. Vi aspettiamo!

Giappone, XVI secolo. Uno spirito profetizza a Taketoki Washizu, un nobile guerriero di ritorno da una spedizione vittoriosa, la conquista del potere e l’invincibilità fino a quando la foresta non si muoverà verso il Castello del Ragno. L’oracolo si avvera: l’uomo, attraverso una serie di usurpazioni ed efferati delitti, diventa estremamente potente.

Quando l’esercito nemico si avvicina al castello, utilizzando i rami tagliati degli alberi per mimetizzarsi, la previsione sarà compiuta.

IL TRONO DI SANGUE

di Akira Kurosawa

1975, b/w, 101 min.

INGRESSO LIBERO

Casa della poesia, Via Convento 21/a, Baronissi (Salerno)

Info: 347 6275911

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più