Cronaca

Covid-19, il Comune di Saviano messo in quarantena dopo l’assembramento ai funerali di Sommese

Dichiarazione del Governatore De Luca

“L’assembramento dei cittadini a Saviano per la morte di Carmine Sommese, deceduto a causa del Covid-19,  è il modo peggiore per dare l’ultimo saluto al primo cittadino e medico morto in trincea per salvare vite umane.  Intervenga subito il presidente De Luca”. Così, il Sindaco Barbato.
La risposta del governatore non si è fatta attendere.
Dopo la riunione notturna della task force regionale che ha valutato la situazione del Comune di Saviano, è stata decisa la messa in quarantena.
Dichiarazione del Presidente Vincenzo De Luca:
“La messa in quarantena per il Comune di Saviano, è stata una decisione inevitabile per impedire il sorgere di un focolaio di contagio a tutela della salute dei cittadini di Saviano, di quella dei Comuni vicini, e di un intero territorio densamente abitato.
E’ stato anche un atto di rispetto per la figura di un grande medico e della sua famiglia, che avrebbe per primo sollecitato comportamenti responsabili.
E’ una decisione che rende merito al sacrificio compiuto da tanti cittadini che hanno rispettato le regole.
E’ una decisione che ripristina la dignità e onora l’impegno civile di tutta la nostra comunità”.
Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più