CronacaCulturaNewsTurismoVideo

Pasqua 2020, gli Auguri del Sindaco di Minori, Andrea Reale

Concittadini carissimi,
sembrano quasi fuori luogo i tradizionali auguri pasquali in circostanze difficili e drammatiche come quelle attuali. Eppure, mai come oggi, sento forte l’impulso ad augurare serenità e pace a ciascuno di voi.
I sacrifici duri cui siamo tutti chiamati vanno affrontati con responsabilità e con coraggio, nella certezza che, se ognuno farà il proprio dovere, la nostra comunità ne uscirà più unita e più salda.
L’esempio di chi è in prima linea (il personale medico e paramedico, le forze dell’ordine, la protezione civile e i tanti volontari) ci richiama al dovere ineludibile di solidarietà e di aiuto verso il prossimo, così coerente con i valori della Pasqua.
Queste persone voglio ringraziare per prime, senza dimenticare però i tanti che hanno sofferto e soffrono di più in questi tristi momenti: gli ammalati, i poveri, i bisognosi, gli emarginati, che una società a volte egoista non sempre sostiene quanto sarebbe opportuno. Ringrazio poi, di vero cuore, tutti i cittadini che hanno risposto con serietà e dedizione agli appelli delle autorità sanitarie, permettendo a Minori e alla costiera di dare un segno forte di responsabilità.
Vi invito a continuare così, con grande impegno, la lotta che abbiamo ingaggiato tutti insieme contro le insidie della malattia, e che ci vedrà tutti insieme superare la crisi e ritornare alla normalità.
Buona Pasqua a tutti, nell’auspicio che la solennità della “resurrezione” ci avvii verso una rinnovata dimensione di serenità.
Il Sindaco
Andrea Reale
Redazione Sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più