CronacaCulturaNewsTurismoVideo

Pasqua 2020, gli Auguri del Sindaco di Minori, Andrea Reale

Concittadini carissimi,
sembrano quasi fuori luogo i tradizionali auguri pasquali in circostanze difficili e drammatiche come quelle attuali. Eppure, mai come oggi, sento forte l’impulso ad augurare serenità e pace a ciascuno di voi.
I sacrifici duri cui siamo tutti chiamati vanno affrontati con responsabilità e con coraggio, nella certezza che, se ognuno farà il proprio dovere, la nostra comunità ne uscirà più unita e più salda.
L’esempio di chi è in prima linea (il personale medico e paramedico, le forze dell’ordine, la protezione civile e i tanti volontari) ci richiama al dovere ineludibile di solidarietà e di aiuto verso il prossimo, così coerente con i valori della Pasqua.
Queste persone voglio ringraziare per prime, senza dimenticare però i tanti che hanno sofferto e soffrono di più in questi tristi momenti: gli ammalati, i poveri, i bisognosi, gli emarginati, che una società a volte egoista non sempre sostiene quanto sarebbe opportuno. Ringrazio poi, di vero cuore, tutti i cittadini che hanno risposto con serietà e dedizione agli appelli delle autorità sanitarie, permettendo a Minori e alla costiera di dare un segno forte di responsabilità.
Vi invito a continuare così, con grande impegno, la lotta che abbiamo ingaggiato tutti insieme contro le insidie della malattia, e che ci vedrà tutti insieme superare la crisi e ritornare alla normalità.
Buona Pasqua a tutti, nell’auspicio che la solennità della “resurrezione” ci avvii verso una rinnovata dimensione di serenità.
Il Sindaco
Andrea Reale
Redazione Sevensalerno
Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close