NewsScuola

Scuola, didattica a distanza

Raffaele Cimino, mette a disposizione le sue risorse per chi ama l'arte

In questo surreale clima causato dalla pandemia, la scuola si adatta alla didattica online.

Come Docente di Disegno e Storia dell’arte del Liceo Benedetto Varchi di Montevarchi (Ar) avevo sperimentato da diverso tempo la possibilità di pubblicare online video lezioni inerenti alla mia disciplina. Il progetto, a disposizione di tutti, studenti e non, nasce per dare ulteriori opportunità agli studenti per poter approfondire le nozioni offerte dal libro di testo.

Le mie risorse sono disponibili sul canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCMsCy2Op23GvNQCJcnCWqzg?sub_confirmation=1

Il canale YouTube si propone di divulgare la storia dell’arte con semplicità e chiarezza. I numerosi video della playlist forniscono le coordinate essenziali per conoscere vita e opere di artisti e movimenti del nostro patrimonio artistico. Gli studenti avranno l’opportunità di vedere e ascoltare una lezione con una buona dose di nozioni, pronti per affrontare un approfondimento.

Metto a disposizione il materiale per studenti e non in questa fase di lontananza dai banchi di scuola per poter meglio restare connessi alla disciplina.

Redazione

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più