NewsTeatroTime Out

Scena Teatro e Emergenza Covid-19

Settima puntata per Teatro Casalingo, ospite Marco Simeoli

SCENA TEATRO – EMERGENZA COVID19. SETTIMA PUNTATA PER TEATRO CASALINGO. IL FORMAT, PROTAGONISTA DOMENICA SU RADIO RAI 2 NEL PROGRAMMA VIVA SANREMO, MARTEDI 7 APRILE ALLE ORE 17 SU FACEBOOK E YOUTUBE “OSPITA” L’ATTORE E REGISTA MARCO SIMEOLI.
 

Settima puntata, social e web martedì 7 aprile alle ore 17, per “Teatro casalingo” dell’Associazione Scena Teatro: curata dal direttore artistico Antonello De Rosa e dal direttore organizzativo Pasquale Petrosino.

Il format, protagonista domenica sulle frequenze di Radio Rai 2 durante il programma Viva Sanremo condotto da Pino Strabioli, “ospita” l’attore e regista Marco Simeoli. Legato al panorama culturale sin dalla giovane età, la famiglia è proprietaria di uno dei negozi di musica storici della città di Napoli, l’autore partenopeo dà vita alla propria formazione nella Capitale all’interno della grande scuola di recitazione di Gigi Proietti.  L’esordio su di un palcoscenico? Il primo cameriere in “Filumena Marturano”  di Eduardo De Filippo. Arrivando ai giorni nostri, ed anche ad un pubblico più vasto, da ricordare le partecipazioni a “La squadra”, “Camera Cafè”, “Piloti”, “Distretto di polizia” ed “I delitti del cuoco”. Teatro, cinema e televisione continuano ad essere ancora oggi il suo pane quotidiano.  Teatro casalingo, in onda il martedì ed il giovedì alle ore 17 su facebook, youtube e www.scenateatro.com, un modo semplice d’incontrarsi tra brevi monologhi, video messaggi, interventi e rubriche durante l’emergenza sanitaria covid-19.

Redazione

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close