CronacaNewsRubricheSalute e BenessereVideo

L’importanza di lavare le mani, il doodle di Google celebra il dottor Semmelweis

Considerato il padre del controllo delle infezioni, il dottore ungherese Ignaz Semmelweis, vilipeso ed allontanato dai suoi colleghi invidiosi, a tal punto che il poverino venne allontanato dall’ospedale in cui prestava il suo ingegno e finì in un manicomio, Ignaz Semmelweis intuì che il veicolo di trasmissione della febbre delle puerpere erano le mani degli stessi medici, che passavano dal dissezionare cadaveri alla sala parto.

Oggi Google lo celebra con il Doodle. 

Maria Rosaria Voccia

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close