CronacaL'Occhio nei QuartieriNewsPrimo PianoRubriche

Andrà tutto bene, l’Italia unita contro il coronavirus

Salerno

Lo stencil del fumettista Francesco Ripoli, realizzato nel 2012 su un muretto a  Rosignano è diventato lo slogan di questo terribile momento che sta vivendo l’intero mondo, angosciato dal Covid-19.

Apotropaico, nutre la Speranza di liberare il Mondo, attonito e terrorizzato, dal male che lo sta percuotendo.

Una preghiera laica

I bambini di tutte le scuole la disegnano, i genitori e i nonni la cantano, la espongono sui lenzuoli ai balconi ed alle finestre,i ragazzi la osservano, la pubblicano sui social.

A Salerno, oggi, 14 marzo 2020, così come in tutta Italia.

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close