Cultura

Lungo i muri” mostra fotografica a cura di Pio Peruzzini

galleria di “Officine Fotografiche”, Bellizzi

Venerdì 28 febbraio dalle ore 16:00, presso la galleria di “Officine Fotografiche” apre al pubblico la mostra di Pio Peruzzini dal titolo “Lungo i muri”. Durante la presentazione della mostra Pio dedicherà al pubblico due ore analizzando le fotografie e i maestri, intervenuti nel suo percorso di vita, che lo hanno portato alla realizzazione di questo progetto.

La mostra presenta poco meno di cinquanta fotografie, realizzate da Peruzzini in quest’ultimo decennio. Il muro, i muri che l’artista propone, in questo vasto repertorio di scatti che, dal 2011, arriva all’anno in corso, rivelano quanto la sua fotografia insista sulla capacità che l’immagine ha di farsi narrazione, autonoma dal mondo che mette in posa.

Lo stesso Peruzzini afferma: “Queste foto abbracciano un periodo abbastanza lungo e sono state fatte in vari luoghi d’Italia ed in vari momenti o in diverse situazioni. In qualcuna di queste fotografie non è rappresentato un vero muro, ma solo l’idea della chiusura. Una incannucciata su una spiaggia è un ostacolo esile e fragile ma è anche la strada che permette alle lumache di arrampicarsi per trovare una soluzione vitale al loro essere. Il mare che si confonde con una larga spiaggia e che offre la battigia come sentiero o strada al venditore ambulante di colore è un muro d’acqua superato ed accogliente.”

Durante l’evento è possibile provare diverse attrezzature fotografiche (come macchine fotografiche, flash, trigger,…) fornite da M&C Project di Tullio Ceppaglia.

Per visitare la mostra recarsi presso “Officine fotografiche” via del Commercio, Bellizzi (SA).

Redazione

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close