CronacaNewsPoliticaPrimo Piano

Coronavirus, informativa del Presidente De Luca al Consiglio Regionale

fornitura di 400 mila mascherine protettive

Confermato dalla Regione Campania l’adesione ai protocolli della Sanità nazionale.

De Luca: “Partiamo da zero contagi, abbiamo fatto i necessari monitoraggi, senza nessun caso conclamato. Evitare la eventuale diffusione senza creare allarmismi. Tutti i casi registrati hanno origine o contatti con l’area lombarda. Confermati i concorsi, scuole e università aperte.

In Campania dobbiamo aspettarci che prima o poi qualche caso arrivi e ci stiamo organizzando per un piano B ed anche un piano C che prevedano ipotesi di contagio diffuso”. Così il presidente della Giunta regionale campana Vincenzo de Luca in una informativa al Consiglio regionale.
De Luca ha ribadito il suo appello alla stampa ed agli utenti dei social media contro la diffusione di notizie incontrollate.
“Da controlli che abbiamo effettuato ieri – ha detto – l’ 80% delle notizie diffuse sui social media sul coronavirus sono falsi. Stiamo attrezzando tende all’esterno degli ospedali per il triage dei casi sospetti  e attendiamo in settimana la fornitura di 400 mila mascherine protettive ed acquisteremo una seconda ambulanza attrezzata per il trasporto di pazienti positivi al coronavirus, in aggiunta a quella in dotazione all’ Ospedale dei Colli”.

Redazione

 

 

 

“.

 

http://regione.campania.it/regione/it/multimedia/web-tv/informativa-sul-coronavirus-tyxt

Redazione

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più