CronacaL'Occhio nei QuartieriNewsRubriche

Gazebo rovinati dalle intemperie, mai utilizzati, a Salerno

La segnalazione dei residenti

I residenti del quartiere Torrione a Salerno, hanno segnalato per l’ennesima volta la permanenza di gazebo sul lungomare Marconi, inutilizzati fin dalla loro installazione, e mai utilizzati.

Esposti alle intemperie, sono diventati una cattedrale nel deserto.

Era il 2016, quando l’amministrazione comunale decise di posizionarli sul lungomare Marconi per consentire lo svolgimento di mercatini etnici, trasferiti da Via Irno.

La comunità dei Senegalesi, nonchè la comunità dei musulmani e degli orientali, presenti in città, non hanno mai fatto uso dei gazebo.

I residenti si chiedono perchè: “Saltuariamente, la struttura è stata usata durante la Fiera di Sant’Anna che si tiene nel mese di luglio- ci fanno sapere- . Per quale motivo sono stati costruiti e da subito abbandonati?”.

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

 

 

Gazebo in stato di abbandono a Salerno, Lungomare Marconi-Fotoreporter G.Gambardella per Sevensalerno-copyright2020.sevensalerno
Gazebo in stato di abbandono a Salerno, Lungomare Marconi-Fotoreporter G.Gambardella per Sevensalerno-copyright2020.sevensalerno
Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close