ArteArte in cittàArtistiCulturaMostreNewsScelti da noi

Rassegna Salerno Città d’Arte a Palazzo Pinto, Salerno

Quarta Sezione: 10x10 Pocket Art, dal 7 al 12 dicembre 2019

Rassegna Salerno Città d’Arte –Arco Catalano di Palazzo Pinto a Salerno

Quarta Sezione: 10×10 Pocket Art, dal 7 al 12 dicembre 2019

Vernissage, sabato 7 dicembre 2019 ore 18 , Finissage, giovedi 12 dicembre 2019 ore 18

Consegna degli Attestati di Partecipazione agli Artisti

Continua con successo a Salerno, presso l’Arco Catalano di Palazzo Pinto, la Rassegna “Salerno Città d’Arte 2019”, in collaborazione con la Provincia di Salerno.

Curatrice la giornalista e storico dell’arte dr.ssa Maria Rosaria Voccia, allestimento su progetto dell’architetto Pasquale Cicalese.

Dopo le Sezioni “Arte in viaggio nel Regno delle due Sicilie”, “Scatti d’Autore” e “Ritratti”, si apre la quarta Sezione della Rassegna, dedicata ai 10×10 Pocket Art, dal 7 al 12 dicembre.

La kermesse ha per tema il “Mediterraneo”,  inteso come punto di incontro tra popoli di varie etnie, via per raggiungere nuove mete e nuovi orizzonti, percorso di scambi culturali.

Gli artisti coinvolti appartengono a vari generi: pittura, scultura, installazione, ceramica, fotografia, grafica.

La Sezione 10×10 Pocket Art vede la partecipazione degli Artisti Nicola Abate, Nadia Bonzi, Lello Cicalese, Eleonora Del Brocco, Nicola Della Corte, Anna de Rosa, Rosalba Fatigati, Angela Filippini, Graziella Marchica, Pasquale Mastroroberto, Mauro Paparella, Regina Senatore, Paolo Sistilli, Michele Sommino, Maria Irene Vairo.

Le opere in esposizione sono notevoli, ogni autore ha colto la magia di un’emozione legata al Mediterraneo, ai suoi popoli ed alle sue tradizioni.

Durante il Finissage di giovedi 12 dicembre, agli Artisti saranno consegnati gli Attestati di Partecipazione.

Tutti gli aggiornamenti e le notizie relative sono sul sito www.sevensalerno.it 

Gli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato, dalle 17 alle 20.

Curatrice dell’intera Rassegna la giornalista e storico dell’arte dr.ssa Maria Rosaria Voccia , con allestimento e progettazione dell’architetto Pasquale Cicalese, foto e video reporter Martina Cicalese.

7Salerno, www.sevensalerno.it ,di dr.ssa Maria Rosaria Voccia

Comunicazione, Progettazione e Ufficio Stampa  info@sevensalerno.it

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close