CulturaNews

Salerno: Tredicesima Giornata del Contemporaneo l’appuntamento al Museo di Ogliara

Tra la scrittura e la pittura

Sabato 14 ottobre, a partire dalle 18, presso il Museo Città Creativa di Ogliara di Salerno, si celebra la Tredicesima Giornata del Contemporaneo
L’esposizione “Transiti “ offre uno spaccato sulla contemporaneità, che rende la nostra una terra di passaggio, un approdo per disperati, un porto di accoglienza. La riflessione, attraverso le immagini dei quadri di Laura Bruno e Concetta Carleo, sarà approfondita dalla prolusione critica della direttrice del Museo Città Creativa di Salerno Gabriella Taddeo. Il maestro fiorentino Paolo Gubinelli esporrà per l’occasione i suoi disegni per un progetto di ceramica.
PERLA SEZIONE SCRITTURA la giovanissima Elisa D’Acunto, studentessa di medicina e ballerina, presenterà la sua narrazione per ragazzi “Cosa bolle in pentola”, edizioni Milena, 2017. Tante deliziose ricette fraintese dalla piccolissima protagonista creano esilaranti situazioni e buffi equivoci. Il testo è dedicato ai giovanissimi. La musica del cantautore Roberto Bruno, in arte Rob Run allieterà l’evento.
Francesco Grillo giornalista e blogger per Raitolibri vetrina letteraria itinerante internazionale, presenterà  il libro  ”Salta tutto”, di Pierangelo Consoli, giovane autore di origine beneventana ma vivente a Salerno ed operante presso il Collettivo Cerchi -lab , una associazione sempre salernitana di giovani creativi che spazia dalla danza alla musica, alla scrittura. E’ stato finalista con questa stessa opera al premio Rai La giara ed al talent-show televisivo Master piece. Il romanzo fa luce sulla gratuità della aggressività , sulla superficialità della cattiveria e del bullismo che attraversa le generazioni. Protagonista un tormentato scrittore contemporaneo di mezza età a cui saltano tutti gli equilibri sentimentali e non.
Per info ed approfondimenti sullla mostra e primo libro 3391417351
Per info secondo libro 3283750198
Comunicato Stampa
Redazione 7salerno

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più