CronacaNewsSocietà

Gay Pride a Salerno, sabato 1°giugno la seconda edizione

Patrocinato dal Comune

Sabato 1° giugno la seconda edizione del Gay Pride

Patrocinato dal Comune di Salerno, quest’anno vuole anche ricordare il 29 giugno di 50 anni fa quando, a New York, un gruppo di persone gay si oppose alle discriminazioni, iniziando un percorso di consapevolezza arrivato fino ad oggi.

Il Percorso a Salerno

Sabato 1° giugno, dalle ore 18, con partenza da piazza Ferrovia, la sfilata che vede protagonisti associazioni del territorio salernitano.

“Quest’anno il corteo attraverserà l’intero corso Vittorio Emanuele per poi scendere sul Lungomare, dove sarà allestito il palco per il concerto finale. – ha dichiarato l’assessore comunale Mariarita Giordano – L’evento non è solo per gay, lesbiche e tutta la comunità LGTB ma per tutti, adulti, ragazzi e bambini. Ovviamente l’evento non inciderà sul traffico”.

In quesi giorni verrà consegnato anche il Premio Arcigay a due personalità che si sono distinte sui temi dei diritti è delle uguaglianze: l’onorevole Laura Boldrini e Franco Grillini, fondatore storico dell’Arcigay.

Redazione

 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più