CronacaNews

Polizia, indagati per la “festa” per elezione sindaco di Capaccio

Sequestrata struttura balneare

In provincia di Salerno dalle prime ore del mattino un’operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, con la notifica di avvisi di garanzia e l’esecuzione di perquisizioni a carico di funzionari pubblici e legali rappresentanti di società operanti nel settore “Servizio 118”, indagati a vario titolo per i reati di corruzione ed intestazione fittizia di beni, con il conseguente sequestro di quelli riconducibili ai medesimi indagati.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Salerno sono state avviate dopo i fatti del 9 e 10 giugno 2019, in seguito all’elezione del nuovo sindaco di Capaccio (SA), quando, per festeggiare l’evento in maniera eclatante, diverse ambulanze sfilarono per il centro in provincia di Salerno con i lampeggianti accesi ed a sirene spiegate.

Si è proceduto per i reati di trasferimento fraudolento di valori-art.512bis cp-, peculato d’uso-art.314 cp-, interruzione pubblico servizio-art. 340 cp-, favoreggiamento personale-art. 378 cp-, disturbo occupazioni e riposo delle persone-art. 659 cp-, emissione fatture false per operazioni inesistenti- art. 8 DLS 74/2000-.

Il provvedimento cautelare ha riguardato 23 automezzi, di cui 20 ambulanze riconducibili ad un indagato residente a Capaccio già condannato per reati di crimilità organizzata ed gravato da misura di prevenzione patrimoniale.

Sottoposta a sequestro struttura balneare e un’area e relativo immobile gia confiscati e dal Comune dati in affidamento a persone vicine al citato soggetto condannato per reati di crimine organizzato.

Eseguite inoltre perquisizioni domiciliari presso private abitazioni, uffici pubblici dell’ASL e di società, notificando informazioni di garanzia a tutti gli odierni indagati.

Maria Rosaria Voccia

 

 

 

 

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close