CronacaNews

Incendi rifiuti a Battipaglia: Coldiretti “No a nuova Terra dei Fuochi”

Il presidente di Coldiretti Salerno Vito Busillo e il direttore Enzo Tropiano hanno partecipato questa mattina al tavolo convocato dal Prefetto di Salerno Francesco Russo per l’emergenza incendi a Battipaglia. Il presidente Busillo ha ribadito la massima collaborazione dell’Associazione chiedendo con forza che vengano accertate velocemente eventuali responsabilità sulla vicenda: “La prima cosa è scongiurare l’immagine di una nuova Terra dei Fuochi – ribadisce Busillo – la Piana del Sele è la prima area d’Italia per pil agricolo. Se si fa passare l’immagine di un territorio a rischio ambientale mettiamo a repentaglio un’economia strategica per il territorio”. “E’ necessario tutelare e valorizzare le produzioni agricole d’eccellenza – sostiene il presidente di Coldiretti -​ le aziende agricole si sottopongono a controlli rigorosi e parlare di una Piana del Fuochi è assolutamente un errore da non commettere. Da sempre Coldiretti è schierata per la tutela del territorio, per la salute dei cittadini e per la qualità delle produzioni agricole. Riteniamo dunque positivo il vertice disposto dalla Prefettura. Importante anche la nascita di un tavolo di tutela ambientale al quale assicuriamo fin d’ora la nostra più fattiva collaborazione”.
Maria Rosaria Voccia
Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close