ArteArte in cittàArtistiCulturaEventiMostre

Rassegna Salerno Città d’Arte: Sezione Arte in Viaggio nel Regno delle Due Sicilie

Barbara Cotignoli: Il Mediterraneo, Storia di migrazioni, popoli e civiltà

Le semplici imbarcazioni che solcano il mare trasportano ciascuna “materiale” da costruzioni per la casa comune della civiltà mediterranea.

Sono barche egizie, fenice, ebree, greche, arabe,romane.

In cielo la luna, il sole, le stelle e in particolare la costellazione del Toro come richiamo al mito della nascita d’Europa. Si narra che di Europa, la bellissima figlia del re di Tiro, si innamorò Giove il quale prese le spoglie di un docile toro la rapì e la portò nell’Isola di Creta.

Dalla loro unione nacquero tre figli, fondatori delle civiltà cretese , minoica e micenea.

Arco Catalano di Palazzo Pinto, Salerno – 3-10 ottobre 2019

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più