AmbienteCronacaNews

Incendio a Sarno, frutto di una “bravata”

Sei adolescenti avrebbero appiccato il mega incendio

Sarebbe stato frutto di una “bravata” il mega incendio  a Sarno, provincia di Salerno, che ha coinvolto e distrutto una pineta per il 90 per cento.

Tant’ è che il Sindaco, Giuseppe Canfora, ha fatto evacuare i residenti, chiuso le scuole e invocato l intervento dell’Esercito.

 E sarebbero stati identificati gli autori, sei adolescenti, grazie alle telecamere di sorveglianza.

La loro posizione è al vaglio della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore.

Il Sindaco Canfora ha dichiarato: “Sono dei giovanissimi ad aver incendiato il Saretto.

La verità di oggi brucia quanto il fuoco che ha distrutto il nostro amato Monte.

Faccio una riflessione: i giovani piromani da una parte ed i giovani volontari dall’altra.

Sembra una lotta tra il bene ed il male; tra barbarie ed umanità; tra superficialità e generoso sacrificio.

Sono stati giorni convulsi, difficili, complicati.

Oggi si sta ricostruendo un mosaico di pezzi di verità che lascia sgomenti per i danni, le modalità, il coinvolgimento di giovani della nostra città, le confessioni rilasciate.

Non parlerò di “una generazione” nel grande rispetto dei tanti figli di Sarno che sono il nostro orgoglio, il nostro futuro ed invito anche voi, miei cari concittadini, a non farlo.

Chi ha distrutto la nostra terra “per uno scherzo” (così avrebbero motivato tutto), merita di essere identificato, giudicato e condannato nella sua SINGOLA RESPONSABILITÀ e non generalizzando.

Confidiamo nella giustizia alla quale chiediamo pene severissime, esemplari, senza sconti, nella piena consapevolezza del grave crimine commesso.

Ringrazio degli investigatori per il lavoro rapido ed incessante.

Attendiamo fiduciosi  ulteriori chiarimenti dalle indagini”.

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più