CulturaMusicaMusica dal vivoNewsScelti da noiTime Out

Dalla Madre Terra al Rock: il nuovo lavoro discografico di Puccio Chiariello

Dalla Madre Terra al Rock, uscito il nuovo lavoro discografico di Puccio Chiariello, prodotto da La Fucina dell’arte.

Cantautore e chitarrista dall’anima mediterranea, classe 1970, è uno dei fondatori del gruppo Doc Rock con cui ha partecipato nel 1996 a Sanremo Giovani e l’anno dopo al Festival di Sanremo (sezione Giovani) con la canzone Secolo crudele, arrivata in finale. Con i Doc Rock pubblica sempre nel 1997 il disco Secolo crudele (Oltre la Musica/Cecchi Gori Group/Sony). Nel 2007 è finalista al Premio Mia Martini 2007 con la canzone Un altro fiore.

Vanta numerose collaborazioni, tra cui Giampiero Artegiani (Autore Perdere l’amore ) , Buddy Miles (Jimi Hendrix, Carlos Santana) Andrea Braido, Rossano Eleuteri, Franco Del Prete (Show Men, Napoli Centrale) Giovanni Imparato ( Orchestra Italiana, Riccardo Cocciante, Orchestra Rai ) Silvia Salemi, Tommaso Scannapieco (Mario Biondi).

Partecipa nel 2016 alla Lunga Notte del Blues, a Salerno, evento seguito da Sevensalerno (https://www.sevensalerno.it/video-gallery/).

Maria Rosaria Voccia

Qui il File audio della canzone “L’Ammore” (Dalla Madre Terra al Rock)

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più