CronacaNews

Salerno, Figli Costituenti

La Petizione Popolare a Palazzo di Città

Si potrà firmare per la proposta di legge nelle sezioni Anagrafe di Palazzo di Città, Madonna di Fatima e via Picarielli

Da venerdì 13 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.30, sarà possibile, presso le sezioni dell’Anagrafe di Palazzo di Città, Madonna di Fatima e via Picarielli, firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare denominata “Figli Costituenti”, per inserire in costituzione i temi di sviluppo sostenibile, equità intergenerazionale e tutela dell’ambiente. In particolare la proposta mira ad integrare l’articolo 2 e l’articolo 9 della nostra Carta come segue:

ART 2.
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale
anche nei confronti delle generazioni future. Promuove le condizioni per uno sviluppo sostenibile.
ART 9.
La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica [cfr. artt. 33, 34]. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.
Riconosce e garantisce la tutela dell’ambiente come diritto fondamentale.

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì dalle ore 16,30 alle ore 17,30.

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close