CronacaNews

Salerno, Figli Costituenti

La Petizione Popolare a Palazzo di Città

Si potrà firmare per la proposta di legge nelle sezioni Anagrafe di Palazzo di Città, Madonna di Fatima e via Picarielli

Da venerdì 13 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.30, sarà possibile, presso le sezioni dell’Anagrafe di Palazzo di Città, Madonna di Fatima e via Picarielli, firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare denominata “Figli Costituenti”, per inserire in costituzione i temi di sviluppo sostenibile, equità intergenerazionale e tutela dell’ambiente. In particolare la proposta mira ad integrare l’articolo 2 e l’articolo 9 della nostra Carta come segue:

ART 2.
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale
anche nei confronti delle generazioni future. Promuove le condizioni per uno sviluppo sostenibile.
ART 9.
La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica [cfr. artt. 33, 34]. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.
Riconosce e garantisce la tutela dell’ambiente come diritto fondamentale.

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì dalle ore 16,30 alle ore 17,30.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più