CulturaLocaliMusica dal vivoNewsSpettacoliTime Out

Danilo Rea e Peppe Servillo, spostato il concerto, l’8 settembre a Salerno

Spostato il concerto di Danilo Rea e  Peppe Servillo: ’8 settembre  saranno al Duomo di Salerno

Per le avverse condizioni meteo,il concerto “Napoli in Jazz,” con  Danilo Rea e Peppe Servillo di lunedi 2 settembre a Cava de’ Tirreni alle ore 21.30  che si sarebbe dovuto svolgere al Complesso Monumentale di S. Giovanni,per il Moro Summer 2019, nell’ambito della rassegna jazz organizzata dal Pub Il Moro con la Direzione artistica di Gaetano Lambiase è stata posticipato a Domenica 8 Settembre a Salerno.nell’atrio del Duomo di Salerno (Piazza Alfano I° – 84125 Salerno). Grazie anche al contributo fattivo dell’ Associazione “S. Rachmaninov”.

Il pianista romano e il leader degli Avion Travel,saranno  protagonisti, di un  omaggio all’immensa tradizione napoletana, proponendo le immortali melodie e le sublimi parole che hanno fatto grande la cultura musicale partenopea. Un viaggio  in duo tra le perpetue trame della canzone partenopea, dove le melodie dei compositori più celebri rivivono nell’appassionata interpretazione di Peppe Servillo e nelle accese note del pianoforte di Danilo Rea.

Biglietti in Prevendita su postoriservato: http://bit.ly/31osVSv oppure direttamente presso il Pub il Moro;

Scopri il Punto Vendita a te più vicino: http://bit.ly/2LXx3EK;

Prenotazione Biglietti: 0894456352 (dopo le 18.00) – 3334949026 – 3403939561

(Comunicato Stampa)

—————————————————————————————————————————————————————-

Nuovo imperdibile appuntamento,lunedi 2 settembre a Cava de’ Tirreni alle ore 21.30 ,al Complesso Monumentale di S. Giovanni,per il Moro Summer 2019, nell’ambito della rassegna jazz organizzata dal Pub Il Moro con la Direzione artistica di Gaetano Lambiase. A salire sul palco ,con il loro progetto “Napoli in Jazz,” saranno questa volta Danilo Rea e Peppe Servillo . Il pianista romano e il leader degli Avion Travel,saranno  protagonisti, di un  omaggio all’immensa tradizione napoletana, proponendo le immortali melodie e le sublimi parole che hanno fatto grande la cultura musicale partenopea.

Danilo Rea è uno dei pianisti jazz italiani più apprezzati al mondo, protagonista di progetti e performance che sono già nella storia del jazz. Vanta collaborazioni con i più grandi solisti statunitensi come Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Joe Lovano, Art Farmer. Danilo Rea si pone al servizio della musica con apparente straordinaria semplicità, caratteristica che distingue i più grandi artisti.

Peppe Servillo è cantante, autore di colonne sonore, di canzoni interpretate da Fiorella Mannoia e Patty Pravo, nonché attore cinematografico e teatrale. Autodidatta, debutta nel 1980 con gli Avion Travel.

Dal 2005 è il frontman del progetto speciale «Uomini in Frac», un concerto omaggio a Domenico Modugno rivisitato in chiave Jazz. Nel progetto sono coinvolti alcuni dei più grandi jazzisti italiani, tra cui Danilo Rea, Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Gianluca Petrella e Marco Tamburini. A presentare la serata il giornalista Antonio Di Giovanni.

Ad aprire  il concerto sarà  la cantautrice di origini pugliesi Gabriella Martinelli,sicuramente uno dei nomi più interessanti tra le nuove leve della canzone d’autrice.Sul palco, Gabriella canterà le storie del suo secondo disco,” La pancia è un cervello col buco”, accompagnata da Andrea Jannicola alla chitarra e Paolo Mazziotti al basso e percussioni.

Biglietti in Prevendita su postoriservato: http://bit.ly/31osVSv oppure direttamente presso il Pub il Moro

Prenotazione Biglietti: 0894456352 (dopo le 18.00) – 3334949026 – 3403939561 #pubilmoro

Redazione

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close