CronacaNews

Arcivescovo Bellandi, a settembre l’imposizione del Pallio

Il 21 settembre 2019, festa di San Matteo Apostolo patrono dell’Arcidiocesi, il Nunzio apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino, Sua Ecc. Monsignor Emil Paul Tscherrig, imporrà il Pallio a Sua Ecc. Monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo metropolita di Salerno-Campagna-Acerno.

Il Pallio esprime la comunione che c’è tra il Santo Padre e l’Arcivescovo Bellandi quale metropolita. La fedeltà alla sede di Pietro narra l’unità nella diversità e la comunione ecclesiale, elementi imprescindibili per una fruttuosa missione. Solo nell’unità e nella fedeltà al Papa si può rendere una testimonianza oggettiva e credibile alla Verità che è Cristo.

Pertanto l’imposizione del Pallio non è un gesto distaccato e di prassi, quasi fosse un segno distintivo esteriore, ma manifesta, come tipicamente fanno i segni nella Chiesa, una realtà profonda e sostanziale che la comunità ecclesiale salernitana continuerà a onorare.

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close