CronacaNews

Arcivescovo Bellandi, a settembre l’imposizione del Pallio

Il 21 settembre 2019, festa di San Matteo Apostolo patrono dell’Arcidiocesi, il Nunzio apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino, Sua Ecc. Monsignor Emil Paul Tscherrig, imporrà il Pallio a Sua Ecc. Monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo metropolita di Salerno-Campagna-Acerno.

Il Pallio esprime la comunione che c’è tra il Santo Padre e l’Arcivescovo Bellandi quale metropolita. La fedeltà alla sede di Pietro narra l’unità nella diversità e la comunione ecclesiale, elementi imprescindibili per una fruttuosa missione. Solo nell’unità e nella fedeltà al Papa si può rendere una testimonianza oggettiva e credibile alla Verità che è Cristo.

Pertanto l’imposizione del Pallio non è un gesto distaccato e di prassi, quasi fosse un segno distintivo esteriore, ma manifesta, come tipicamente fanno i segni nella Chiesa, una realtà profonda e sostanziale che la comunità ecclesiale salernitana continuerà a onorare.

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più