AmbienteNews

AIB Campania, garantita la copertura finanziaria anche alle associazioni

Il Piano Anti Incendio Boschivo 2019 della Regione Campania prevede il pieno coinvolgimento delle Associazioni di volontariato. Sono stati già erogati i fondi (1,6 milioni) per avviare le attività dell’anticendio. Le risorse riguarderanno tutte le attività, gli enti delegati – Comunità montane- e le associazioni di volontariato di Protezione civile.
Con la variazione di bilancio già fissata entro il mese di luglio 2019, verrà garantita la copertura di 500mila euro per le associazioni di volontariato oltre ad ulteriori 2.8 milioni.
Saranno quindi stanziate così le stesse risorse dello scorso anno per un totale di 4,5 milioni.
Maria Rosaria Voccia
 
Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più