AmbienteCronacaL'Occhio nei QuartieriNewsRubriche

Ogliara in fiore: “la storia della salvezza” il tema della decima edizione

Salerno. Martedì 18 giugno, alle ore 11, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Ogliara in Fiore – L’infiorata di Salerno”.
“La storia della Salvezza” è il tema scelto per questa decima edizione: in occasione della Solennità del Corpus Domini, i prossimi 22 e 23 giugno il piccolo borgo collinare di Ogliara si vestirà di tappeti floreali dai colori sfavillanti per raccontare i momenti più salienti del testo biblico.
A firmare l’ideazione e l’organizzazione della manifestazione è l’associazione parrocchiale e di promozione sociale “Il Campanile di Ogliara” con il contributo della Regione Campania e il patrocinio del Comune di Salerno e della Provincia di Salerno.
All’incontro con la stampa interverranno Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno; Mimmo De Maio, assessore all’urbanistica del Comune di Salerno; Enzo Malafronte, presidente del consorzio florovivaisti campani; Don Pietro Rescigno, presidente dell’associazione “Il Campanile di Ogliara”; Domenico Guarino e Angelo Costantino, associazione “Il Campanile di Ogliara”.
Nel corso dell’incontro saranno svelati i bozzetti delle composizioni floreali che saranno realizzate dai maestri infioratori di Ogliara, in collaborazione con gli infioratori di San Valentino Torio, Lioni (Av), Genazzano (Rm), Galatone (Le), Artena (Rm).
Redazione
Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close