AmbienteNewsScuola

Il compost nelle scuole salernitane 

Presentata iniziativa di sensibilizzazione che coinvolgerà gli istituti primari e dell'infanzia

Su iniziativa degli Assessorati alla Pubblica Istruzione e all’Ambiente, si è tenuta il giorno 15 Aprile, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, una conferenza stampa nella quale sono stati sensibilizzati gli alunni delle scuole primarie al processo di compostaggio in tutte le sue fasi.

L’iniziativa è stata sostenuta dalla Cir Food, Società erogatrice del servizio di ristorazione scolastica alle scuole dell’infanzia e primarie cittadine.

Gli alunni sono stati sensibilizzati al completo processo a partire dalla suddivisione dei rifiuti, dopo il consumo dei pasti, fino all’inserimento degli stessi nelle compostiere, assegnate in dotazione alle scuole dalla Società erogatrice dei pasti.

Alla presentazione, oltre agli assessori Eva Avossa e Angelo Caramanno, hanno preso parte i rappresentanti della Società “Cir Food”, della Società “Salerno Pulita” e di Legambiente Salerno, ed, inoltre, le scolaresche degli Istituti che hanno aderito a tale iniziativa.

Durante la manifestazione è stato dato atto che la Cir Food, ha donato le compostiere che sono state già consegnate

Nei prossimi giorni saranno installate le compostiere donate dalla Cir Food; saranno inoltre svolti corsi istruttivi e formativi sulla gestione e scelta dei rifiuti organici al fine di attivare un buon e corretto inserimento degli stessi nelle compostiere.

Con l’occasione è stata presentata anche la Web App “Menù Chiaro”, predisposta dalla Cir Food, che ha dato ampie ed esaustive delucidazioni sullo sviluppo del servizio.

In buona sostanza, con tale procedura si dà accesso a tutti di conoscere preventivamente i menù che saranno predisposti nell’arco della settimana, i prodotti che verranno utilizzati e quant’altro necessario conoscere.

L’accesso a tale servizio è stato reso possibile con il collegamento al link:

https://www.menuchiaro.it/salerno/it/#/HomeMenu

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più