SpettacoliTime Out

Garganta, la web serie irpina sul mondo della ristorazione

Francesco Paolantoni è il critico gastronomico

Il trailer della web serie “Garganta” diretta dal regista Modestino Di Nenna, spopola su youtube, in soli dieci giorni dall’uscita, lo scorso primo aprile, ha raggiunto 50.000 visualizzazioni.

Garganta, la prima web serie italiana sulla ristorazione

Prodotta dalla società Irpina “Nadyr” e interamente girata ad Avellino, in Campania, la serie web ha come protagonista eccezionale Francesco Paolantoni, nel ruolo di un rinomato critico gastronomico.

Ispirato al famoso film Ratatouille, ma in chiave comica, il film web è in “pillole”, e chiaramente promuove il Ristorante Garganta di Avellino, che ne è anche la location.

Francesco Paolantoni, tra Modestino di Nenna e Antonio Fiorillo
Francesco Paolantoni, tra Agostino di Nenna e Antonio Fiorillo

La Trama

Un ristorante che giornalmente deve affrontare tante sfide. Nella prima puntata, il titolare contatta un famoso chef e stipula un contratto con lui. Il nome dell’omone di grande statura è Arturo Ragù.

Danilo Poggì (il proprietario di Garganta) ha assunto lo chef fuoriclasse perchè ha l’ambizione di diffondere il suo brand in tutto il mondo. Lo staff dell’azienda è composto da Enzo Ambrosi (il maître) detto Ambrogio, Susina Lelli (la donna delle pulizie, la pettegola), il nipote Tanuzzo Liobello (la pecora nera). Il ragazzo combina solo guai, rovinando l’immagine del locale. A gestire la cassa Roberto che giornalmente si impegna a tenere a bada Tanuzzo. Nel corso della serie entrerà in scena la “bellissima” moglie di Arturo Ragù, la signora Clelia, che è Consigliere Nazionale Assaggiatori di Formaggi. Nella prima Puntata ci sarà l’incontro e l’assunzione di Ragù che preparerà con la collaborazione dello chef in seconda Arnaldo Socu un piatto particolare per un Ambasciatore americano che ha  prenotato un tavolo per due. Nello stesso giorno aspettano l’arrivo di un giornalista di una importante rivista di cucina che si confonderà con i clienti e che dovrà valutare il servizio e le pietanze del ristorante per poi recensirlo.

Chi sarà il critico Gastronomico in incognito?

Riuscirà Garganta a diffondere il suo brand nel mondo?

Quanti amori nasceranno durante la serie?

a serie in chiave comica

Tra i protagonisti, oltre Francesco Paolantoni, l’attore napoletano Antonio Fiorillo nelle vesti dello chef Arturo Ragù,  Simona Masilotti nel ruolo della giornalista Sara Boncompagno, Roberto Quattrucci che è il titolare del ristorante Danilo Poggì, che dovrà ospitare l’Ambasciatore Americano (interpretato da Carlo Simeoni).

Spalla di Danilo Poggì, il cassiere Roberto, interpretato dall’attore Alfonso Perugini.

Vincenzo Galdo è il Mètre Enzo Ambrosi, lo chef in seconda Arnaldo Socu interpretato da Dino Guarino, Giovanna Monetti nel ruolo di Susina che litiga sempre con Tanuzzo il nipote del titolare, interpretato da Dante SPiniello.

Le otto puntate sono pubblicate tutti i lunedì alle 16:00 partendo dal 1° aprile.

Maria Rosaria Voccia

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più