GustoNews

Go Wine a Baronissi: il corso di degustazione vino in quattro serate

Go Wine promuove a Baronissi (Salerno), presso il Ristorante La Sfera, all’interno dell’Hotel dei Principati, a partire da inizio aprile un nuovo corso di degustazione di approfondimento.
Il corso si sviluppa in quattro serate e avrà inizio giovedì 4 aprile: ogni appuntamento avrà un tema specifico e avrà come protagonista un grande vino rosso italiano. L’approfondimento sarà condotto sull’assaggio di diversi vini, di differenti cantine, effettuando l’analisi visiva, olfattiva e degustativa, privilegiando anche alcuni aspetti socio-economici che riguardano il contesto in cui i vini si sono affermati.

Il costo di partecipazione è di euro 80,00 e comprende, oltre al corso con tutte le lezioni, le degustazioni, le dispense teoriche, l’iscrizione all’Associazione Go Wine valevole fino al 31 dicembre 2019.

Il calendario delle lezioni:
Prima serata: giovedì 4 aprile – ore 20.30
BAROLO

Seconda serata: giovedì 11 aprile – ore 20.30
TAURASI

Terza serata: venerdì 3 maggio – ore 20.30
VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO

Quarta serata: venerdì 17 maggio – ore 20.30
CANNONAU

Per informazioni e iscrizioni:

Associazione Go Wine – Ufficio Corsi – tel. 0173 364631 ufficio.corsi@gowinet.it – www.gowinet.it

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close