CronacaNews

Legittima Difesa: è legge

I dubbi dell'ANM

“Il sacrosanto diritto alla legittima difesa è legge. E’ un giorno bellissimo per gli italiani”. Ha commentato il Ministro degli Interni Matteo Salvini, appena la Lega incassa l’ok definitivo al secondo provvedimento-manifesto per il suo partito.

Salvini: Un gran giorno per gli italiani

“Ormai è lo stadio!”, urla la senatrice del Pd Monica Cirinnà. Come altri 33 Democratici, ha votato contro il disegno di legge che è stato approvato in terza lettura dal Senato con 201 sì, 38 no e 6 astensioni. In base alla riforma, la difesa di chi respinge, armato, un’aggressione o una minaccia subita in casa o sul lavoro è sempre legittima, e la persona non è punibile se era in “grave turbamento”.

ANM: dubbi di incostituzionalità

“Automatismi pericolosi”, secondo la magistratura: “Tutti saranno meno garantiti”, tuona il presidente dell’Anm Francesco Minisci, che rimarca di nuovo i “numerosi dubbi di incostituzionalità che la nuova legge comporta”.

Redazione

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più