Comunicati StampaCronacaNews

Vigili del Fuoco Salerno: interventi al Porto e a Cannalonga

24 agosto 2022

Incendio mezzo d’opera porto Salerno

 

In data odierna alle ore 18:30, ci comunicavano un incendio all’interno del deposito dei mezzi d’opera, utilizzati per le operazioni di carico e scarico delle navi, sito nel Porto commerciale di Salerno in via Ligea.

Inviata la vicinissima squadra del distaccamento Città, che ha confinato incendio al solo mezzo d’opera incendiato, evitando che fossero  coinvolti gli altri mezzi d’opera parcheggiati adiacenti.

Ricerca e soccorso persona smarrita in montagna nel comune di Cannalonga (SA)

Ieri sera alle 22:00 circa un signore ci comunicava che era uscito per ricerca funghi insieme ad un amico di circa 70 anni, nelle montagne del Comune di Cannalonga e l’amico si era smarrito non facendo rientro all’autovettura.

La sala operativa del Comando provinciale Vigili del Fuoco Salerno, immediatamente ha messo in campo tutta la procedura di ricerca persona inviando sul posto:

la squadra del vicino distaccamento di Vallo della Lucania;

la sala operativa mobile, per istituire il posto di comando avanzato in prossimità del punto di ultimo avvistamento del soggetto;

Il personale del reparti speciali;

topografia applicata a soccorso per mappare le aree dove effettuare le ricerche;

SAPR con droni per il monitoraggio degli anfratti impervi;

Cinofili per eseguire battute speditive;

Eli soccorritori reparto volo Vigili del Fuoco Pontecagnano, pre-allertati per alzarsi alle prime luci dell’alba, per il monitoraggio aereo dell’intera area delle ricerche.

Stanotte alle 4:00 circa, il malcapitato è stato ritrovato su un sentiero, nel comune di Rofrano, in quanto stava già tornando verso la propria autovettura comunque è stato trasportato all’ospedale San Luca  di Vallo della Lucania,  per le cure e i controlli medici del caso.

Comunicato Stampa Vigili del Fuoco Salerno

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più