EventiNewsScelti da noi

Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Salerno

Il Programma della Stagione Lirica

Parte la Stagione Lirica 2019 del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno.

Con il contributo economico della Regione Campania, si propone una ricca scelta tra lirica, balletto e concerti, sotto la direzione artistica del Maestro Daniel Oren.

Il programma

Educational: sei appuntamenti (dal 1° al 6 ottobre) con La vedova allegra, operetta in tre atti di Franz Lehár su libretto di Victor Lèon e Leo Stein, con la partecipazione degli studenti del Conservatorio “G. Martucci”, del Liceo Coreutico “Alfano I” e del Liceo Artistico “Sabatini – Menna”, che assieme realizzeranno uno spettacolo d’opera.

Stagione d’opera, lirica e balletto: il 12, 14, 16 aprile si apre con l’opéra-comique in due atti di Gaetano Donizetti, La Fille du régiment.

Il secondo appuntamento il 21, 25, 29 maggio con Tosca.

Il 30 ottobre, il 1° e il 3 novembre il terzo appuntamento della Lirica avrà in scena Il Trovatore, celeberrima opera di Giuseppe Verdi.

Il 23, 28, 30 dicembre sarà la volta di Puccini, con La Bohème.

Danza d’Autore: Il 19 e 20 aprile appuntamento con “Pulcinella”, su musiche di Igor’ Stravinskij.

Stagione di Concerti: il 24 aprile,  Messa da Requiem, capolavoro verdiano dedicato ad Alessandro Manzoni ed eseguito nel primo anniversario della sua morte.

9 maggio, Peppe Servillo, con “Uomini in frac”, un tributo a Domenico Modugno.

16 maggio, appuntamento con Enrico Pieranunzi in “Play Gershwin” .

20 maggio, appuntamento con Dario Candela e il Quartetto d’archi della Scala

28 settembre, Neri Marcorè e i GnuQuartet con lo spettacolo “Come una specie di sorriso”

30 novembre, l’Orchestra di Piazza Vittorio, formazione multietnica nata nel 2002 suonerà con “All’opera”.

2 dicembre, il violino del grande solista Pavel Berman con il pianista Roberto Arosio

4 dicembre, The Diamond Trio

5 dicembre, il celebre pianista Bruno Canino accompagnerà al violoncello Raffaella Cardaropoli e al violino suo fratello Gennaro Cardaropoli

25 dicembre, il Concerto di Natale con l’Orchestra del Liceo musicale “Alfano I” di Salerno e il Coro di Voci Bianche del Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” diretti da Silvana Noschese

Capodanno, appuntamento ormai immancabile per gli amanti della musica d’autore.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più