CronacaNewsSalute e BenessereSocietà

“Dona un sorriso in pediatria”: Donation Italia a Carnevale, per i bambini, all’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno

L’associazione Donation Italia torna a far visita ai piccoli pazienti dell’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, a Carnevale.

Nella mattinata di ieri, presso il Reparto di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, si è tenuta la campagna di volontariato e solidarietà intitolata “Dona un sorriso in pediatria”.

Mascherine e supereroi dai colori sfavillanti hanno animato con gioia i corridoi del Reparto, donando sorrisi e giocattoli ai piccoli pazienti.

Dona un sorriso in pediatria” all’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno

Grande partecipazione da parte di tutte le realtà associative: Freedom, Associazione Ombra, Gera, Pro loco, Il Ponte per il futuro, Insieme per la Città, Sveja, Replay, Renovatio, Cooperativa sociale il sentiero e cooperativa sociale, Tertiummillennium (Sprar di Pontecagnano Faiano), Gli Angeli della Strada, Silver Club, Forum dei Giovani Regione Campania, Forum dei Giovani Pellezzano, Forum dei Giovani Baronissi, Forum dei Giovani Bracigliano, Croce Bianca Salerno, Osservatorio Università, Rete dei Giovani per Salerno, Insieme, SMS. Associazione Scuola Medica Salernitana, Coro Crescent, Associazione Culturale e Musicale Amadeus, LIPU, Lions Club, Univercity, Pro Loco Salerno, Città Visibile, Associazione Culturale il Galeone dei Sogni, ANED associazione cattolica Acerno, Davide De Matris Illusionista, CISL Giovani di Salerno, Pro Loco Olevano Sul Tusciano, LEO Salerno Host, Il villaggio di Esteban, S.O.Sosteniamo cooperativa sociale ONLUS, Rotaract club salerno, Centro coordinamento Salernitana club, Associazione Cuore Amico, Associazione studenti medicina Globuli Rossi.

All’iniziativa ha partecipato anche Liceo Statale “Alfano I” di Salerno.

Spazio anche alla musica con il violino elettrico di Giovanna Naddeo e il duo heartbeat di Carmen Bevilacqua e Ciro Bove, dell’associazione Amadeus.

L’illusionista Davide De Martiris ha intrattenuto i piccoli pazienti e le loro famiglie con uno spettacolo ricco di magia.

Si ringraziano il Direttore Generale dell’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” Giuseppe Longo, il primario di Pediatria Rosario Pacifico, e il dirigente medico della Direzione Sanitaria Aziendale Antonio Della Vecchia.

Redazione

 

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più