CronacaNewsPolitica

Regione Campania: Piano strade, partono i primi cento cantieri

A meno di tre mesi dalla presentazione del Piano strade con cui il Presidente De Luca ha illustrato i dettagli del programma di investimenti in materia di viabilità, sono già circa 100 i decreti di ammissione al bando concessi dalla Struttura di missione dedicata, per un importo complessivo di circa 150 milioni di euro. Un risultato da record, che testimonia l’impegno e la professionalità degli uffici regionali, e che consentirà l’apertura di almeno 100 cantieri, con evidenti ricadute occupazionali.

Si ricorda che l’intero programma di investimenti relativo alle infrastrutture regionali ammonta a 2,5 miliardi di euro, di cui circa 550 milioni per il finanziamento di 287 progetti esecutivi, relativi a interventi di messa in sicurezza di strade provinciali e comunali.

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più