CronacaNewsPolitica

Montecorvino Rovella, Salerno: Diminuzione tasse, la promessa mantenuta dell’amministrazione D’Onofrio

L’amministrazione abbassa le tasse e le aliquote di competenza comunale.

La giunta, attraverso l’approvazione di una serie delibere, è intervenuta su tre voci specifiche:

– Cosap (Canone di Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche), abbassata, rispetto al 2018, di cinque centesimi al metro quadro sia per quel che concerne l’occupazione temporanea sia per quella provvisoria;

– Irpef: in questo caso l’aliquota passa dallo 0,8% del 2018 allo 0,75%;

– Mensa: 20 centesimi in meno a pasto per i nuclei familiari con Isee inferiore a 5mila euro; 10 centesimi in meno a pasto per i nuclei familiari con Isee da 5 a 20mila euro.

«Tali diminuzioni – spiega il sindaco, Martino D’Onofrio – rappresentano un risultato importante per l’amministrazione. In controtendenza rispetto al trend nazionale abbiamo deciso di alleviare la pressione fiscale per i cittadini di Montecorvino Rovella.  Ma non finisce qui: grazie all’appalto per l’affidamento del servizio di gestione della raccolta rifiuti interverremo anche sulla Tari».

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più