SalernitanaSport

La Salernitana compie cento anni: il logo progettato dal Liceo Artistico di Salerno

Per il compleanno della Salernitana, il prossimo giugno, il Comune di Salerno ha affidato agli studenti del Liceo Artistico Sabatini Menna il progetto di realizzare un logo ed un video di celebrazione. La Squadra, infatti, compirà 100 anni.

La Conferenza Stampa di presentazione

Stamattina, la conferenza stampa di presentazione nella Sala Teatro del Liceo Artistico.

Alla conferenza stampa  hanno preso parte la Preside Ester Andreola, l’assessore all’Ambiente e allo Sport Angelo Caramanno, l’assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione Mariarita Giordano, il parlamentare Pd Piero De Luca e il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese.

La Preside ha dichiarato: “Per noi è un orgoglio e un onore, perché rappresenta il riconoscimento al lavoro di un liceo artistico innovato. I ragazzi sono veramente entusiasti e sono in condizione di poter progettare tecnicamente e nei sistemi di design il nuovo progetto grafico per la Salernitana. Inoltre vogliamo anche regalare un video-spot realizzato dagli studenti. È un’esperienza unica, la vivremo passo dopo passo. Vogliamo coinvolgere anche il territorio per cercare di arrivare alla scelta finale. Man mano che il progetto prenderà forma ci sarà anche un incontro tecnico con il committente per delineare la strategia”.

L’assessore Caramanno: “L’elemento distintivo che renderà il progetto vincente sarà il cuore. Avete una grande responsabilità, darete un volto ai cento anni di storia della Salernitana che è un patrimonio della città. Questo momento storico prescinde anche dal momento calcistico. Abbiamo la possibilità di avere un’eccellenza come la vostra che realizzerà un progetto per un evento. Sarà uno stimolo importante per tutti i ragazzi che, in tal modo, vivono l’entusiasmo della maglia e dell’appartenenza”.

Maria Rosaria Voccia

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più