Musica dal vivoTime Out

Ermal Meta con gli Gnu Quartet al Teatro Bellini

L'abbraccio di Napoli

Straordinaria performance, quella di ieri sera al Bellini a Napoli. Ermal Meta e gli Gnu Quartet, insieme in giro per l’Italia con il Tour nei Teatri, hanno fatto emozionare il pubblico-se ce ne fosse stato ancora bisogno.

La fluidità degli archi e dei violini, unita all’arrangiamento innovativo e alle emozionanti canzoni di Ermal Meta, hanno regalato due ore e mezzo di spettacolo unico, coinvolgente.

Il pubblico, transgenerazionale, ha omaggiato il cantautore albanese, visibilmente commosso, cantando in coro “Oi Vita Mia”.

“Napoli è una grande, immensa città”, ha detto Meta. E Napoli, tutta, ieri sera, lo ha abbracciato forte.

Degli Gnu Quartet scriviamo che Stefano Cabrera, Roberto Izzo, Francesca Rapetti e Raffaele Rebaudengo hanno centinaia di concerti alle spalle in Italia e in giro per il mondo, dal Messico alla Francia, dalla Corea alla Spagna, e partecipazioni a programmi televisivi e radiofonici – Che tempo che faQuelli che il calcioX FactorParla con me, Domenica inIl TornasoleL’altro lato di Radio 2CaterpillarRadio 1 MusicaRMC CLassic – e a grandi festival internazionali.

Insomma, un connubio perfetto!

Ad maiora!

Maria Rosaria Voccia

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più