Musica dal vivoTime Out

Ermal Meta con gli Gnu Quartet al Teatro Bellini

L'abbraccio di Napoli

Straordinaria performance, quella di ieri sera al Bellini a Napoli. Ermal Meta e gli Gnu Quartet, insieme in giro per l’Italia con il Tour nei Teatri, hanno fatto emozionare il pubblico-se ce ne fosse stato ancora bisogno.

La fluidità degli archi e dei violini, unita all’arrangiamento innovativo e alle emozionanti canzoni di Ermal Meta, hanno regalato due ore e mezzo di spettacolo unico, coinvolgente.

Il pubblico, transgenerazionale, ha omaggiato il cantautore albanese, visibilmente commosso, cantando in coro “Oi Vita Mia”.

“Napoli è una grande, immensa città”, ha detto Meta. E Napoli, tutta, ieri sera, lo ha abbracciato forte.

Degli Gnu Quartet scriviamo che Stefano Cabrera, Roberto Izzo, Francesca Rapetti e Raffaele Rebaudengo hanno centinaia di concerti alle spalle in Italia e in giro per il mondo, dal Messico alla Francia, dalla Corea alla Spagna, e partecipazioni a programmi televisivi e radiofonici – Che tempo che faQuelli che il calcioX FactorParla con me, Domenica inIl TornasoleL’altro lato di Radio 2CaterpillarRadio 1 MusicaRMC CLassic – e a grandi festival internazionali.

Insomma, un connubio perfetto!

Ad maiora!

Maria Rosaria Voccia

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close