CronacaNews

Salerno: Prefettura, sottoscrizione di due protocolli sulla gestione dell’accoglienza

Giovedì 24 febbraio p.v., alle ore 10,30, presso il Salone Azzurro della Prefettura di Salerno, si terrà la sottoscrizione di due protocolli concernenti la gestione dell’accoglienza nel sistema dei Centri di Accoglienza Straordinaria dei migranti (CAS) e il contrasto al fenomeno del caporalato.

I due documenti operativi – frutto di un lavoro sinergico di tutte le Istituzioni competenti in materia – saranno presentati e sottoscritti dal Prefetto di Salerno Francesco Russo, dal Direttore Generale per l’Istruzione, la formazione, il lavoro e le politiche sociali della Regione Campania Maria Antonietta D’Urso, dal sindaco del comune di Eboli Mario Conte, dal Direttore generale dell’ASL di Salerno Mario Iervolino, dai Presidenti delle associazioni di categoria Coldiretti, Confederazione Italiana Agricoltori e Confagricoltura, dai segretari provinciali della CGIL, CISL e UIL e dai Presidenti delle associazioni “CIDIS” onlus, “ARCI” Salerno e del consorzio di cooperative sociali “la Rada”.

 

L’iniziativa è volta a prevenire e contrastare lo sfruttamento della manodopera straniera, particolarmente sentito nella provincia di Salerno, e, nel contempo, ad ostacolare la tratta di esseri umani messa in atto dai caporali impedendo gli ingressi illegali dei braccianti nel territorio nazionale.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più