CronacaL'Occhio nei QuartieriNewsRubriche

L’Occhio nei Quartieri: Salerno, Quartiere Carmine, siringhe e sporcizia a cielo aperto

Salerno, ci troviamo nel mezzo del Quartiere Carmine, ad un passo dal Liceo Scientifico Da Procida e dalla Scuola Media De Filippis, nei giardinetti che collegano Via Manganario con Piazza Sinno.

L’Occhio di Sevensalerno ha fotografato incuria, sporcizia, ma soprattutto siringhe di droga gettate a terra. E’ un punto strategico, questo dei giardinetti, da cui passano ogni giorno centinaia di persone, ma soprattutto minorenni, studenti, dall’età dei tre anni fino ai 19, per raggiungere ed essere accompagnati dai familiari, genitori, zii e nonni, a scuola.

I residenti sono oltremodo agitati ed arrabbiati, “I tossicodipendenti si fanno davanti a tutti, e noi non possiamo farci nulla! E’ uno schifo! Pretendiamo sicurezza per noi e per i nostri figli!”  .

Sevensalerno ha informato il Comune e la Questura di Salerno del verificarsi di questi spiacevoli e gravi episodi.

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più