Scuola Viva: al Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno parte la terza annualità
Da Febbraio a Giugno 2019
Iscrizioni on line entro il 18 Gennaio 2019
I Laboratori
Con il progetto L.I.C.E.O. ART III, a valere sul programma “Scuola Viva – III annualità – POR Campania FSE 2014/2020” si attiveranno i seguenti laboratori: Vetrina Multimediale della Cultura, Coro Art, Music Art, Video Art e Creazione d’Impresa e Orientamento Professionale.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. Gli interessati devono presentare la domanda entro, e non oltre, le ore 12,00 del 18 Gennaio 2019 come indicato dal bando disponibile su: http://www.liceoartisticosabatinimenna.gov.it/scuolaviva.htm
Un’innovativa ed ampia offerta formativa rivolta a studenti dell’Istituto e ad under 25 diplomati e/o fuoriusciti dal mondo della scuola, provenienti anche da altri Istituti Scolastici e da diplomati di Salerno e provincia.
Confermato per il terzo anno il laboratorio di Creazione d’Impresa e Orientamento Professionale da attuare in collaborazione con la QS & Partners di Vincenzo Quagliano, grazie all’appeal che l’Officina delle Imprese ha acquisito sul territorio della provincia di Salerno e presso le Istituzioni locali, regionali e nazionali, consolidando il ruolo del Liceo Artistico Sabatini Menna quale struttura di riferimento anche per l’avvio di attività autonoma, micro imprenditoria a conduzione giovanile oltre ai servizi di orientamento e sostegno alle scelte professionali e formative degli alunni .
Merito dell’ impegno sempre crescente della Dirigente Ester Andreola, del Direttore dei servizi generali ed amministrativi Rita Guariniello, e di tutto il Personale del Liceo Artistico Sabatini Menna. Hanno magistralmente coinvolto studenti e ragazzi under 25 in percorsi didattici innovativi, che portano verso lavori molto richiesti dal mercato, in sinergia con professionisti, imprese ed istituzioni .
Le attività si svolgeranno a Salerno, presso la sede centrale del Liceo Artistico Sabatini Menna di Via Grimaldi e presso la sede in Via Pietro D’Acerno, in orario pomeridiano.
Redazione