Cultura

La Pittrice salernitana Anna De Rosa espone a Venezia

In occasione della Biennale d'Architettura l'artista salernitana presenterà le sue opere a Palazzo Zenobio di Venezia

Anna De Rosa, artista salernitana nota per le sue tele realizzate con il riciclo di materiali cosmetici, è stata selezionata per presentare le sue opere a Venezia il prossimo 26 maggio, nella favolosa cornice di Palazzo Zenobio: edificio settecentesco veneziano di maestosa bellezza.

La mostra “International Exhibition of Contemporary Art” è stata prevista in concomitanza con la XVI° Biennale di Architettura di Venezia, alla presenza dei più importanti architetti e designer contemporanei, ed è a cura del noto storico e critico d’arte Giorgio Grasso.

I quadri che l’artista presenterà a Venezia dal 26 maggio al 30 giugno, sono le due opere: “Donna in arabo” e “Maternità”, entrambe realizzate partendo dagli usuali cosmetici in disuso.

Un commento di Anna De Rosa sulla sua partecipazione a questa mostra: “ Sono una persona entusiasta della vita e delle persone che incontro , ho conosciuto di persona  il critico d’arte Giorgio Grasso l’anno scorso quando l’organizzatrice l’artista Giovanna Capraro (anche lei presente a Venezia) del Premio Salvatore Fiume a Fiumefreddo , mi ha invitata a collaborare con lei come addetta stampa e giurata …e subito a pelle ho compreso la sua passione ed attenzione per l’Arte e per gli artisti , sempre attento e disponibile ,lui e il suo staff e ho deciso di partecipare al suo evento a Venezia , città sensibile e significativa per l’Arte , non a caso è sede di biennali d’arte e festival importanti.

La mia pittura figurativa realistico naive  dal 2012 è divenuta ecosostenibile grazie all’utilizzo dei cosmetici dismessi  e questa mia caratteristica mi sta gratificando .Sono artista e curatrice di eventi da sempre.

A Venezia ci saranno anche l’artista Regina Senatore di Salerno con le sue opere a sbalzo sul rame e l’artista del mare Maria Rosaria Mazzeo di Scario ,in arte Maros a cui recentemente ho curato una personale presso la Lega Navale”.

Info:

Palazzo Zenobio, Sestiere Dorsoduro, 2596, Venezia

dal 26 Maggio al 30 Giugno 2018

Organizzazione a cura dei critici d’arte Maria Palladino e Giada Eva Elisa Tarantino

Redazione

 

 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più