CronacaNews

Salerno: Polizia, controlli sul territorio

Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore della provincia di Salerno, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato D.P.M., pregiudicato salernitano, di anni 39, per violenza resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

In particolare una pattuglia della sezione Volanti della Questura di Salerno è intervenuta nella notte presso un noto bar della zona orientale, dove alcuni avventori avevano segnalato la presenza di una persona in escandescenza. Infatti il D.P.M., nonostante il divieto di consumo di alcolici, chiedeva insistentemente al barista che gli fossero serviti. Al rifiuto del barista, l’uomo andava in escandescenza e provava ad aggredirlo.

Nel frattempo, sopraggiungeva la pattuglia delle Volanti della Questura, cogliendo sul fatto l’uomo. Alla vista degli agenti ha aggredito fisicamente gli stessi per cui veniva prontamente bloccato e condotto in Questura.

L’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nei suoi confronti sarà celebrato lunedì mattina il giudizio per direttissima.

Gli agenti della Polizia di Stato – Sezione Volanti hanno altresì deferito C. N., salernitano di anni 19, trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente, in particolare di cocaina.

Il giovane è stato sorpreso a bordo di un motociclo e ha provato a sfuggire al controllo degli agenti della Sezione Volanti della Questura di Salerno, ma è stato inseguito e raggiunto poco dopo.

Il giovanissimo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, per essersi dato alla fuga ed aver resistito anche durante il controllo, dopo aver messo a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada durante la sua fuga, circolando contrariamente al senso di marcia.

Gli agenti della Polizia di Stato hanno perquisito il giovane trovandolo in possesso di cocaina, per cui possesso è stato anche segnalato alla locale Prefettura ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più