AmbienteCronacaNews

Salerno: Fonderie Pisano, oggi l’udienza

Accolte tutte le richieste di Costituzioni di Parte Civile

 

Accolte tutte le richieste di Costituzioni di Parte Civile

Nell’udienza odierna del Processo contro le Fonderie Pisano a Salerno, sono state accolte tutte le richieste di Costituzioni di Parte Civile.

Per gravissimi reati ambientali, la Proprietà Pisano ha visto schierata tutta la filiera istituzionale: Ministero dell’Ambiente, Comuni di Salerno, Baronissi e Pellezzano.

“Manca ancora la Regione Campania” dice Lorenzo Forte, Presidente Comitato Salute e Vita. – Noi ci auguriamo che lo faccia al più presto. Oggi abbiamo insieme scritto una pagina di Storia delle nostre Città  e comunità.

Le istituzioni e cittadini,  le associazione Medicina Democratica, Legambiente Campania Onlus, WWF, Inquinamento Atmosferico Nella Valle Dell’irno, Codacons Campania, Comitato Salute E Vita, associazione Salute e Vita. Tutti schierati a tutela della Vita della Giustizia e della Verità per affermare maipiùfonderie Pisano nella valle dell’Irno.

Chiediamo Giustizia per i Morti e verità per i Vivi… non ci fermeremo mai, fino a quando non sarà accertata tutta la verità. oggi il mio pensiero va a chi con me non può gioire perchè è in Cielo come Franco Calce, fondatore con me del Comitato Salute e tanti altri, vittime dell’inquinamento da fonderie. Oggi, siamo ancora più convinti che non ci fermeremo, lo dobbiamo a loro ed ai tanti ammalati che vogliono vivere e vogliono avere il diritto alla Salute, come asserito nell’Art.32 della Costituzione Italiana”.

Maria Rosaria Voccia

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close