AmbienteCronacaNews

Salerno: Fonderie Pisano, oggi l’udienza

Accolte tutte le richieste di Costituzioni di Parte Civile

 

Accolte tutte le richieste di Costituzioni di Parte Civile

Nell’udienza odierna del Processo contro le Fonderie Pisano a Salerno, sono state accolte tutte le richieste di Costituzioni di Parte Civile.

Per gravissimi reati ambientali, la Proprietà Pisano ha visto schierata tutta la filiera istituzionale: Ministero dell’Ambiente, Comuni di Salerno, Baronissi e Pellezzano.

“Manca ancora la Regione Campania” dice Lorenzo Forte, Presidente Comitato Salute e Vita. – Noi ci auguriamo che lo faccia al più presto. Oggi abbiamo insieme scritto una pagina di Storia delle nostre Città  e comunità.

Le istituzioni e cittadini,  le associazione Medicina Democratica, Legambiente Campania Onlus, WWF, Inquinamento Atmosferico Nella Valle Dell’irno, Codacons Campania, Comitato Salute E Vita, associazione Salute e Vita. Tutti schierati a tutela della Vita della Giustizia e della Verità per affermare maipiùfonderie Pisano nella valle dell’Irno.

Chiediamo Giustizia per i Morti e verità per i Vivi… non ci fermeremo mai, fino a quando non sarà accertata tutta la verità. oggi il mio pensiero va a chi con me non può gioire perchè è in Cielo come Franco Calce, fondatore con me del Comitato Salute e tanti altri, vittime dell’inquinamento da fonderie. Oggi, siamo ancora più convinti che non ci fermeremo, lo dobbiamo a loro ed ai tanti ammalati che vogliono vivere e vogliono avere il diritto alla Salute, come asserito nell’Art.32 della Costituzione Italiana”.

Maria Rosaria Voccia

Tags
Mostra altri

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche...

Close

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più