
Accolte tutte le richieste di Costituzioni di Parte Civile
Nell’udienza odierna del Processo contro le Fonderie Pisano a Salerno, sono state accolte tutte le richieste di Costituzioni di Parte Civile.
Per gravissimi reati ambientali, la Proprietà Pisano ha visto schierata tutta la filiera istituzionale: Ministero dell’Ambiente, Comuni di Salerno, Baronissi e Pellezzano.
“Manca ancora la Regione Campania” dice Lorenzo Forte, Presidente Comitato Salute e Vita. – Noi ci auguriamo che lo faccia al più presto. Oggi abbiamo insieme scritto una pagina di Storia delle nostre Città e comunità.
Le istituzioni e cittadini, le associazione Medicina Democratica, Legambiente Campania Onlus, WWF, Inquinamento Atmosferico Nella Valle Dell’irno, Codacons Campania, Comitato Salute E Vita, associazione Salute e Vita. Tutti schierati a tutela della Vita della Giustizia e della Verità per affermare maipiùfonderie Pisano nella valle dell’Irno.
Chiediamo Giustizia per i Morti e verità per i Vivi… non ci fermeremo mai, fino a quando non sarà accertata tutta la verità. oggi il mio pensiero va a chi con me non può gioire perchè è in Cielo come Franco Calce, fondatore con me del Comitato Salute e tanti altri, vittime dell’inquinamento da fonderie. Oggi, siamo ancora più convinti che non ci fermeremo, lo dobbiamo a loro ed ai tanti ammalati che vogliono vivere e vogliono avere il diritto alla Salute, come asserito nell’Art.32 della Costituzione Italiana”.
Maria Rosaria Voccia