CronacaNews

Salerno: arrestato rapinatore armato in una farmacia

Fermato da un finanziere libero dal servizio e da una volante della PS

Nella tarda mattinata di oggi in via Oreste Petrillo a Salerno è stata perpetrata una rapina a mano armata ai danni di una farmacia, durante gli orari di apertura al pubblico.
Un uomo armato di pistola e con un passamontagna che gli nascondeva il viso, ha fatto irruzione all’interno della farmacia intimando al personale addetto alla ricezione del pubblico di consegnargli l’intero incasso.
La farmacista ha consegnato al malfattore, sotto la minaccia dell’arma, la somma di 470 euro. Subito dopo il rapinatore, intento a darsi a precipitosa fuga, è stato fermato da un militare della Guardia di Finanza libero dal servizio che, presente sul luogo del reato, lo ha rincorso bloccandogli ogni via di fuga. Durante la colluttazione, il militare è riuscito a disarmarlo e ad estrarre il caricatore dall’arma.
Riuscitosi a divincolare, il soggetto ha tentato nuovamente di scappare, ma è stato intercettato dopo un breve inseguimento da una pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Salerno nel frattempo giunta sul posto a seguito di segnalazione al numero di emergenza “112”.
L’uomo, identificato per C. M. salernitano del 1951, con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato pertanto tratto in arresto dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza e posto a disposizione del Pubblico Ministero.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato condotto in carcere in attesa del giudizio di convalida e l’intera refurtiva è stata riconsegnata al farmacista in sede di querela sporta presso la Questura di Salerno.
L’arma, una semiautomatica priva di matricola e illegalmente detenuta, alterata e rifornita con due cartucce pronta all’uso, è stata sottoposta a sequestro.

Comunicato Stampa congiunto PS e GF

Redazione

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più